Movimento dei Focolari

Viviamo per l’Unità

L’Arte di Amare

Un amore rivolto a tutti, che non discrimina; che prende l’iniziativa; che ama l’altro come se stesso e non rifiuta nessuno, neppure i nemici.

Perché possa dirsi “evangelico”, dovrebbero essere queste le qualità del nostro amore.

Un’operazione non facile, che richiede un esercizio costante e quotidiano. È per questo che Chiara Lubich l’ha definito “un’arte”, un metodo che si propone a tutti: cristiani, uomini e donne di fedi diverse e persone senza un preciso riferimento religioso.

Nella consapevolezza che questa nuova disposizione d’animo è il primo passo per una rivoluzione pacifica, capace di cambiare il cuore dei singoli e il mondo intero.

Vuoi vivere anche tu per un Mondo Unito? Ecco alcune idee per cominciare:

Bambini - Gen4

Bambini

dai 4 agli 8/9 anni

I gen4 sono le bambine e i bambini. Essi quotidianamente s’impegnano a vivere per un mondo più unito e a diffondere i valori della pace e della fraternità universale.

Ragazzi - Ragazzi per l'Unità

Ragazzi

dai 9 ai 17 anni

Teenagers impegnati, a livello locale e mondiale, a costruire un mondo unito, superando ogni divisione, iniziando in famiglia, fra generazioni, nelle scuole.

Giovani

dai 18 ai 30 anni

Vivono per realizzare l’unità della famiglia umana proponendo strade di cambiamento su grandi temi globali (Pathways for a United World).

Famiglia

Il Movimento Famiglie Nuove è composto da famiglie che vogliono vivere la spiritualità dell’unità e irradiare nel loro ambito i valori che promuovono la fratellanza universale.

Società

Uomini, donne, giovani di culture e fedi diverse che credono nella fraternità universale sono impegnati a promuovere azioni, iniziative e progetti per la realizzazione del “bene comune”.

Ambito Ecclesiale

Il Movimento dei Focolari è impegnato a diffondere nei vari ambiti del mondo ecclesiale lo spirito di comunione, a fianco delle altre realtà presenti e a servizio della Chiesa locale.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.